È possibile fare soldi leggendo notizie su internet?
Quasi tutti sognano di essere pagati per un lavoro in cui non si fa altro che leggere qualcosa o aprire un link. Alcune persone lo vedono come un reddito extra, mentre altre vorrebbero farne la loro principale fonte di reddito. Questo viene sfruttato da persone intraprendenti che offrono un lavoro favoloso per una paga favolosa.
Una di queste offerte è quella di guadagnare soldi leggendo notizie su Internet. Sembra estremamente allettante, soprattutto guardando le tariffe che indicano tale “datore di lavoro”. Solo che non è così semplice, e a volte è anche una tipica truffa.
Come funziona lo schema?
Un richiedente si imbatte in un’offerta di guadagno facile. Basta aprire certe fonti e leggere i testi in esse pubblicati. Spesso sono semplicemente notizie, e nemmeno gli originali, ma plagiati da altri siti. La tariffa per la lettura varia da 10 a 100 euro.
La scommessa è che molte persone non si pongono nemmeno domande della categoria “perché pagare per leggere le notizie”, “è sicuro aprire i link inviati dal datore di lavoro”, “come può un lavoro del genere costare soldi così favolosi”. Nella ricerca di soldi facili, la gente crede di parlare con un partner di un’agenzia di notizie e ha bisogno di aiuto per diffondere il materiale.
Aprendo i link che il “datore di lavoro” invia, chi cerca lavoro finisce su una pagina con un gran numero di annunci. L’azienda stessa riceve denaro per la visualizzazione e il clic su queste pubblicazioni. In media l’affiliato riceve da 10 a 15 centesimi di euro per un tale visitatore.
Qual è la fregatura?
L’utente, che crede ancora di essere pagato per leggere le notizie, continua a visitare le risorse, e l’azienda continua a motivarlo e incoraggiarlo a farlo più attivamente, e a portare i suoi amici, per così dire. Quando il “dipendente” intende già ritirare i suoi guadagni, incontra alcune difficoltà.
In primo luogo, la società ha fissato un certo importo minimo che può essere ritirato. Spesso sono circa 300 dollari. In secondo luogo, quando una persona ha raccolto questa quantità di denaro, può semplicemente rifiutarsi di pagare e “saltare”, può inventarsi una ragione per “ritardare” o impostare una sospensione eterna della richiesta di moderazione.
Se un’azienda non intende perdere i suoi “dipendenti” a causa dell’impossibilità di ritirare i fondi, un certo programma di affiliazione è collegato. Spesso si tratta di attirare referral, per ognuno dei quali una persona riceverà fino a 1000 euro. Naturalmente, anche questo denaro non sarà dato a nessuno alla fine della giornata.
Qual è il vantaggio dei truffatori?
I proprietari di siti dove sono offerti tali guadagni, vivono del fatto che possono implementare diversi argomenti di lavoro in una volta. Prima di tutto, i loro portali sono pubblicizzati, e per questo, molte aziende possono pagare molto. Naturalmente, non sono tutti consapevoli della frode.
I dati vengono raccolti anche dai “lettori di notizie” e così si crea una base di clienti. Tutte le informazioni sugli indirizzi e-mail sono vendute a terzi interessati. Per esempio, è usato dai negozi online per inviare newsletter. Questo tipo di informazione è anche utile per gli info-imprenditori.
Ci sono davvero modi abbastanza facili per guadagnare soldi su Internet, puoi leggere su di loro sul sito https://paydayloansrenonv.com/it/. Così si possono leggere lettere a pagamento, navigare (visitare siti) e fare alcuni test. A questo scopo è necessario utilizzare progetti Internet collaudati, noti come servizi postali o semplicemente servizi postali.